FIBER ART alla galleria SINOPIA

CIME - Varone/Copier

CIME – Varone/Copier

Si inaugara presso la galleria Sinopia FIBER ART, moda e sentimento dell’abitare un progetto di Raffaella Lupi legato all’arte tessile. Chiamata anche Art Fabric, Textile Art o Fiber Works, la Fiber Art è una materia artistica in espansione.

8 novembre – 21 dicembre 2014

FIBER ART, moda e sentimento dell’abitare è un esperimento espositivo pensato come un percorso di sensi tra moda, arte e il sentimento dell’abitare. La Sinopia si trasformerà in un luogo dove poter ammirare raffinate opere dell’arte tessile, contemporanee e non, immerse nella preziosa collezione della galleria.

Nel “percorso” opere di Lydia Predominato, Tania e Marussia Kalimerovi, Luisa Longo e di Claudio Varone con Anneke Copier propongono la più alta espressione di scultura tessile contemporanea. Anche la fotografia trova spazio in questa indagine con i lavori di Frédéric Gédovius e Renato Cerisola.

Tania e Marussia Kalimerovi

Tania e Marussia Kalimerovi

La ricerca di questa convivenza prosegue affiancando la collezione ContaminArte di design e arredamento, “ingredienti” anch’essi legati all’arte, alla moda e al sentimento dell’abitare come anche le essenze della profumeria artistica Cherry. Non mancheranno opere di sartoria creativa firmate da Vally Valli e Varone con Mirjam Nuver.

Infine l’effetto “senza tempo” dove nuovo e antico si fondono, viene di fatto messo in atto con la presentazione di una raccolta di tessuti della manifattura Lisio e di una selezione di abiti e accessori provenienti da collezioni private. In queste sono inclusi anche i preziosi capi del primo novecento di Mariano Fortuny di Venezia.

Opere di: Lydia Predominato, Tania e Marussia Kalimerovi, Luisa Longo, Claudio Varone con Anneke Copier

FOTOGRAFIA opere di: Renato Cerisola, Frédéric Gédovius

All’interno della mostra; collezione ContaminArte, essenze della profumeria artistica Cherry, opere di sartoria creativa di Vally Valli e di Varone con Mirjam Nuver.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...